Lo sapevi?

Hai mai considerato che scegliere ServerEasy per la gestione della tua rete aziendale potrebbe offrirti numerosi vantaggi, tra cui maggiore sicurezza, affidabilità e supporto esperto?

Configurazione del certificato SSL Nginx con Let’s Encrypt su Almalinux

Estimated reading: 1 minute 105 views

Let’s Encrypt è un’autorità di certificazione gratuita, automatizzata e aperta che fornisce certificati digitali per abilitare HTTPS (SSL/TLS) sui siti web. È stata lanciata nel 2015 dall’Internet Security Research Group (ISRG) con l’obiettivo di semplificare il processo di sicurezza dei siti web attraverso l’adozione di HTTPS. I certificati Let’s Encrypt sono riconosciuti e accettati da tutti i principali browser e hanno una validità di 90 giorni, ma possono essere rinnovati automaticamente per garantire una continua protezione crittografica.

Installa Certbot e il plugin del server web Nginx:

				
					dnf install certbot python3-certbot-nginx	
				
			

Richiedi un certificato SSL per esempio.com e www.esempio.com. L’indirizzo email verrà utilizzato per inviare notifiche quando il certificato SSL è prossimo alla scadenza.

				
					certbot --non-interactive -m admin@esempio.com --agree-tos --no-eff-email --nginx -d esempio.com -d www.esempio.com --redirect
				
			

Leave a Comment

Share this Doc

Configurazione del certificato SSL Nginx con Let’s Encrypt su Almalinux

Or copy link

CONTENTS